Booxter

Booxter 2.7

Un elegante bibliotecario tutto per te

Booxter è uno dei migliori programmi per la catalogazione di libri, DVD, CD e fumetti. Completo, rapido e semplice. È dotato di un’interfaccia intuitiva, un design elegante e molte caratteristiche avanzate per la gestione delle tue collezioni. In italiano, supporta la ricerca per codice ISBN E EAN Visualizza descrizione completa

PRO

  • Rapido e completo
  • Interfaccia intuitiva
  • Ricerca i libri su database italiani
  • Contiene molte funzionalità avanzate

CONTRO

  • A volte dà problemi nel salvataggio delle immagini
  • Design un po' antiquato

Molto buono
8

Booxter è uno dei migliori programmi per la catalogazione di libri, DVD, CD e fumetti. Completo, rapido e semplice. È dotato di un’interfaccia intuitiva, un design elegante e molte caratteristiche avanzate per la gestione delle tue collezioni. In italiano, supporta la ricerca per codice ISBN E EAN

Se sei un catalogatore nato e ami prenderti cura delle tue sterminate collezioni di libri, musica, film e fumetti, esiste un programma perfetto. Si chiama Booxter ed è uno dei migliori software che ho provato finora per organizzare una biblioteca personale e catalogare libri.

Booxter è rapido. Metti che vuoi registrare le informazioni su uno dei tuoi libri. Tutto quello che devi fare è aprire una nuova scheda e digitare il codice ISBN o addirittura usare iSight come lettore del codice a barre. Booxter effettuerà una ricerca su diversi database internazionali e recupererà tutte le informazioni possibili. Per l’Italia i database di riferimento sono quelli di Bol e IBS Italia. Ci mette pochissimi secondi (dipende da quanti database hai impostato per la ricerca) e registra tutto in un database libri: dal nome dell’autore alla trama, passando per la rilegatura e la copertina.

Booxter è intuitivo. L’interfaccia, oltre a essere molto elegante, è in italiano, di buona usabilità e comprende diverse possibilità di ricerca e visualizzazione (per tag, liste intelligenti, filtri). La navigazione è agile, anche se non quanto quella con Bookpedia. Il motore di ricerca accetta praticamente qualsiasi attributo. Certo non ha il design accattivante di Delicious Library, però è più affidabile al momento di cercare contenuti italiani.

Booxter è completo. Ti permette di importare i dati da diverse applicazioni e di esportarli in molteplici formati, dal CSVall’HTML e persino in un formato apposito per il tuo iPod. Potrai anche stampare liste e schede delle tue collezioni e persino etichette.

Booxter è speciale. Diverso da qualsiasi altro programma della categoria. Comprende un simpatico gioco a quiz per mettere alla prova quanto conosci della tua collezione. E attraverso la scheda di ogni libro, film, album, fumetto potrai anche gestire i prestiti (funzionalità integrata con la Rubrica).

Booxter non è perfetto, tuttavia. A volte dà problemi a salvare manualmente le immagini importate. Inoltre non permette la ricerca dei contenuti per titolo o autore. Ma per la tua biblioteca di libri italiani è probabilmente la scelta più azzeccata.

Booxter

Download

Booxter 2.7

— Opinioni utenti — su Booxter

  • alissi1950

    di alissi1950

    "non apro più booxter"

    Più che un commento è una richiesta di aiuto. Ho acquistato regolarmente Booxter ed ho anche caricato moltissimi libri d... Altri.

    commentato il 2 dicembre 2010